Skip to content
Home » 3 cose da non fare in Marocco: consigli per un viaggio consapevole

3 cose da non fare in Marocco: consigli per un viaggio consapevole

    3 cose da non fare in Marocco

    3 semplici consigli per rendere più semplice il tuo viaggio in Marocco.

    Un mare da sogno, ma cosa si mangia a Zanzibar?

    Visitare il Marocco è un’esperienza straordinaria, ma per apprezzare appieno la cultura di questo paese affascinante, è importante conoscere alcune regole di comportamento. Ecco tre cose da evitare assolutamente come turista per rispettare le tradizioni locali e vivere un viaggio autentico.

    1.Rifiutare il tè alla menta

    Il tè alla menta non è solo una bevanda in Marocco, ma un simbolo di ospitalità. Rifiutare un bicchiere offerto da un marocchino può essere percepito come scortese. Se non vuoi bere il tè, accettalo comunque e sorseggialo lentamente, mostrando gratitudine per il gesto.

    2. Entrare frettolosamente in casa altrui

    In Marocco, entrare in casa di qualcuno senza rispettare il rituale di saluto e senza aspettare di essere invitati formalmente è considerato irrispettoso. Prenditi il tempo per salutare, toglierti le scarpe se necessario e seguire il ritmo tranquillo dell’ospitalità locale.

    3. Entrare nelle moschee

    A meno che tu non sia musulmano, l’accesso alle moschee è generalmente vietato in Marocco, con poche eccezioni, come la famosa Moschea di Hassan II a Casablanca. Cercare di entrare in una moschea non aperta ai turisti può risultare offensivo. Ammira questi luoghi di culto dall’esterno e rispettane il significato spirituale.

    Il Marocco: un'esperienza da vivere almeno una volta

    Rispettare le tradizioni marocchine è fondamentale per instaurare un rapporto positivo con la cultura locale. Ricordati di vivere il viaggio con apertura mentale e sensibilità, scoprendo il Marocco nel pieno rispetto delle sue usanze.

    Every day the colors there surrounds e ci affect, arouse in us sentiments and emotions and even more importantly reflect one of our particular state of mind.

    We wanted to playing with colors and the many destinations around the world to entertain you and take you on a "colorful journey," which will introduce you to the most suitable destination for Your next trip.

    en_GB