10 buoni motivi per andare in crociera
Da sempre nell’immaginario collettivo, è una vacanza che va fatta almeno una volta nella vita!
Se ti stai chiedendo quali sono i motivi per andare in crociera, noi ne abbiamo trovati almeno 10!
1. Vedere tanti posti diversi in un unico viaggio: la comodità di una vacanza itinerante, senza dover continuamente fare e rifare la valigia! Svegliarsi ogni giorno in un luogo diverso (ma nello stesso letto) è impagabile.
2. Amore per il buon cibo (a tutte le ore!): se c’è una cosa che sicuramente non manca in una crociera, è il cibo! Ristoranti, buffet e bar aperti a qualsiasi ora, solitamente le navi da crociera offrono una vastissima scelta sia inclusa in quota che come extra a pagamento. Cibo buono e anche molto scenografico.
3. Animazione e spettacoli: non c’è nave da crociera che si rispetti senza il suo teatro e il suo cast. Anzi, talvolta le compagnie di navigazione ospitano anche artisti o spettacoli di fama internazionale. Senza dimenticare le decine di artisti, cantanti, musicisti che animano e intrattengono gli ospiti nei pianobar disseminati sui vari ponti.
4. Intrattenimento per i più piccoli: anche i bambini hanno moltissime possibilità di svago. Animazione, miniclub, piscine (in alcune navi anche scivoli spettacolari) ecc. Negli ultimi anni le attenzioni per i piccoli ospiti sono in continuo aumento. Per non dimenticare che le quote per i bambini sono eccezionali.
5. Dimenticare il portafogli: in crociera il denaro contante non esiste, si paga tutto con la tessera personale associata alla cabina e rilasciata ad ogni viaggiatore. Ma stai tranquillo, puoi chiedere in qualsiasi momento il tuo estratto conto aggiornato per tenere sotto controllo le spese.
E questi sono solo i primi 5 ...ci sono almeno altri 5 buoni motivi per andare in crociera!
6. Approfondire i tuoi interessi: esistono crociere a tema, dedicate per esempio agli amanti di fotografia, arte, biologia ma anche musica e danza. Avrai la possibilità di dedicarti a ciò che più ami condividendo l’esperienza con compagni di viaggio e persone che hanno la tua stessa passione.
7. Benessere: uno dei motivi per andare in crociera è anche quello di coccolarsi e dedicare del tempo a sé stessi. Centri benessere, SPA, palestre. Ma anche parrucchiere, barbiere e scelta di cibi sani e disintossicanti. E possibilità di praticare sport.
8. Disintossicarsi da smartphone e social network: ovvero come trasformare un punto potenzialmente negativo in qualcosa di positivo! Nella gran parte delle navi da crociera, infatti, la connessione wifi è a pagamento e non sempre velocissima, anche se le compagnie stanno offrendo servizi di connessione sempre migliori. Ma siamo sicuri che troverai sicuramente beneficio staccando la spina e godendoti la vacanza al 100%. Scatterai tante foto da condividere al rientro a casa!
9. L’emozione della cena di gala: chi non ha mai immaginato l’atmosfera di una serata così speciale a bordo nave? L’abito più bello del tuo guardaroba, il menù prezioso della serata, la fotografia col comandante…tutti momenti che resteranno un ricordo indelebile della tua crociera.
E per ultimo, ma non da ultimo, un motivo fondamentale per scegliere questo tipo di viaggio…
10. Vivere l’esperienza della crociera: da sempre nell’immaginario collettivo, è una vacanza che va fatta almeno una volta nella vita!
Ogni giorno i colori ci circondano e ci influenzano, suscitano in noi sentimenti ed emozioni e ancora più importante riflettono un nostro particolare stato d’animo.
Abbiamo voluto giocare con i colori e le tante destinazioni nel mondo per divertirti e farti fare un “viaggio nei colori”, che ti farà scoprire la destinazione più adatta per il Tuo prossimo viaggio.