3 buoni motivi per andare in montagna in inverno
Lasciare la noia della città per affondare i piedi nella neve fresca...un sogno, vero? Che si può realizzare!
3 buoni motivi per andare in montagna. Lasciare la noia della città e partire verso la montagna, affondare i piedi nella neve fresca e pregustare il caldo aroma di una buona cioccolata calda…un sogno, vero? Che si può realizzare!
Ci sono almeno 3 buoni motivi per cui dovresti seriamente pensare di partire a breve per una vacanza invernale in montagna. Scopriamoli insieme!
- Godere del contatto con la natura: la montagna offre una natura grandiosa e scenari struggenti. Paesaggi primordiali di ghiaccio, neve e roccia. Accecante bellezza e località meravigliose ed ospitali, una natura incontaminata che ti avvolge nel bianco. Lo sapevi che questo colore simboleggia purezza, innocenza, virtù, fedeltà e pace?
- Staccare davvero la spina: concedersi un break fuori stagione significa davvero staccare da tutto e da tutti. Stress da lavoro, routine quotidiana, impegni famigliari. Una vera e propria fuga per sé stessi!
Continuiamo con i 3 buoni motivi per andare in montagna…
3. Praticare sport invernali: sci alpino, sci di fondo, snowboard, curling…c’è l’imbarazzo della scelta! In tutti i casi si tratta di un vero e proprio concentrato di benessere: respirare aria fresca, godere del sole, produrre endorfine con la fatica fisica. Anche la scienza, poi, sostiene che gli sport invernali aiutano a rinforzare le difese immunitarie e che il maggior afflusso di ossigeno agisce come una fontana di giovinezza per il corpo. Senza dimenticare il fatto che si sintetizza vitamina D con l’esposizione ai raggi del sole. Ovviamente bisogna stare ben coperti e protetti dal freddo. E vedrai che, anche dopo settimane dal rientro dalla vacanza ne percepirai il benefico effetto.
Questi erano i nostri 3 buoni motivi per andare in montagna...ti abbiamo fatto venire voglia di partire? Scopri le nostre proposte!
Ogni giorno i colori ci circondano e ci influenzano, suscitano in noi sentimenti ed emozioni e ancora più importante riflettono un nostro particolare stato d’animo.
Abbiamo voluto giocare con i colori e le tante destinazioni nel mondo per divertirti e farti fare un “viaggio nei colori”, che ti farà scoprire la destinazione più adatta per il Tuo prossimo viaggio.