Thailandia: 3 motivi per sceglierlo in tour!
Scopri 3 esperienze che devi assolutamente fare in Thailandia: il meglio tra città, natura e mare.
Se stai pensando di visitare la Thailandia, ecco 3 esperienze iconiche che raccontano il Paese tra templi, natura e mare.
Thailandia significa energia, tradizione e paesaggi che restano.
Dai templi dorati di Bangkok alle foreste del Nord, fino alle isole del Sud, ogni tappa è iconica. Scopriamo insieme le migliori 3 cose da fare in Thailandia, per un viaggio pieno e memorabile.
- Bangkok – Templi, mercati e vita sul fiume
Visita il Grand Palace e i templi di Wat Pho e Wat Arun, poi concediti un giro in barca sui khlong e una passeggiata tra street food e mercati (Chatuchak nel weekend).
Consiglio: entra presto nei templi per evitare folla; spalle e ginocchia coperte. - Chiang Mai & il Nord – Cultura e natura
Tra Doi Suthep, antiche mura e mercati serali, il Nord offre clima più mite e ritmi soft. Aggiungi una giornata di trekking o un’esperienza in santuario etico per gli elefanti.
Consiglio: preferisci strutture certificate e gruppi piccoli; visita i bazar di notte per il milgior artigianato locale. - Isole del Sud – Mare e calette
Da Krabi a Phuket, Phi Phi o Koh Samui/Koh Phangan a seconda della stagione troverai baie turchesi, long-tail boat o attività di snorkeling.
Consiglio: scegli l’isola in base ai monsoni; prenota un’escursione all’alba per acque più tranquille.
Conclusione
La Thailandia offre esperienze eterogenee: città affollate, paesaggi selvaggi, isole da cartolina. Tappe essenziali per un viaggio da sogno.
Ogni giorno i colori ci circondano e ci influenzano, suscitano in noi sentimenti ed emozioni e ancora più importante riflettono un nostro particolare stato d’animo.
Abbiamo voluto giocare con i colori e le tante destinazioni nel mondo per divertirti e farti fare un “viaggio nei colori”, che ti farà scoprire la destinazione più adatta per il Tuo prossimo viaggio.

