Corridoi turistici Covid-free: cosa sono? Come funzionano?
Grazie al rispetto delle normative e dei protocolli Covid, puoi viaggiare in piena sicurezza e tranquillità anche verso mete calde ed esotiche!
09 Dicembre 2021 – Nell’ultimo periodo avrai sicuramente sentito parlare dei cosiddetti “corridoi turistici Covid-free”, istituiti dal Ministro della Salute.
Di cosa si tratta esattamente?
Sono tutti gli itinerari in partenza e in arrivo sul territorio nazionale, finalizzati a consentire la realizzazione di viaggi turistici controllati, compresa la permanenza presso strutture ricettive selezionate, secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria idonee a garantire il rispetto dei protocolli Covid.
La verifica attraverso tamponi effettuati prima, durante e al rientro del viaggio, consente ai viaggiatori di essere esentati dal rispetto degli obblighi di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario.
I corridoi turistici "Covid-free" sono operativi verso Aruba, Egitto, Maldive, Mauritius, Seychelles e Repubblica Dominicana.
Per usufruire dei corridoi turistici, è necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato, ovvero rilasciato a seguito del completamento del ciclo vaccinale o di guarigione da Covid.
Questo significa che, grazie al rispetto delle normative e dei protocolli Covid, puoi viaggiare in piena sicurezza e tranquillità anche verso mete calde ed esotiche!
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare il sito Viaggiare Sicuri.