Vai al contenuto
Home » Covid: spostamenti all’estero dal 1° Giugno 2022

Covid: spostamenti all’estero dal 1° Giugno 2022

    spostamenti all’estero dal 1° giugno 2022

    Covid: spostamenti all'estero dal 1° Giugno 2022. Le novità nel mondo dei viaggi.

    Non è più necessario il Green Pass per entrare e rientrare in Italia dall'estero.

    spostamenti all’estero dal 1° giugno 2022

    01 Giugno 2022 – Novità per gli spostamenti all’estero dal 1° Giugno. Non è infatti più necessario il Green Pass per entrare in Italia o per rientrare in Italia dopo aver soggiornato all’estero.

    Per quanto riguarda i viaggi all’estero, la rimozione di limitazioni e del Green Pass per l’ingresso/rientro in Italia non esclude che il Paese di destinazione o di transito possa ancora porre dei limiti all’ingresso ai viaggiatori provenienti dall’estero e quindi anche dall’Italia. Ti invitiamo a verificare la situazione del Paese in cui vuoi recarti consultando la relativa scheda sul sito ViaggiareSicuri dell’Unità di Crisi della Farnesina, costantemente aggiornato in tempo reale. 

    Per quanto riguarda la situazione in Italia, già a partire dal 1° maggio non è più necessaria la compilazione del dPLF ed è stato tolto l’obbligo di Green Pass per accedere ai mezzi di trasporto, al luogo di lavoro, a ristoranti, palestre, piscine, ecc.

    Restano però in vigore alcune regole e misure di contenimento fino al 15 giugno 2022, ovvero l’obbligo di indossare mascherine FFP2 per l’accesso a:

    • aeromobili, navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale
    • mezzi di trasporto locale e a media e lunga percorrenza (treni e bus)
    • mezzi di trasporto scolastico
    • spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati
    • eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso
    • accesso a strutture sanitarie.

    Ogni giorno i colori ci circondano e ci influenzano, suscitano in noi sentimenti ed emozioni e ancora più importante riflettono un nostro particolare stato d’animo.

    Abbiamo voluto giocare con i colori e le tante destinazioni nel mondo per divertirti e farti fare un “viaggio nei colori”, che ti farà scoprire la destinazione più adatta per il Tuo prossimo viaggio.

    it_IT